Ballycastle
Ballycastle è un piccolo villaggio di mare pittoresco con belle spiagge e un porticciolo da cartolina: è una base ideale per esplorare la contea.
Ballycastle è situata ai piedi delle due Glens più a nord, Glenshesk e Glentaisie, ed è una delle basi preferite per esplorare la Causeway Coast o le stesse Glens.
La cittadina è divisa in due parti: il cuore, in cui si tiene il mercato, che sta in cima a una strada tortuosa, e la zona di mare, con spiagge e campi da tennis.
Presso il porto è situato un monumento in onore di Guglielmo Marconi, che nel 1898 trasmise il primo messaggio radio tra Ballycastle e Rathlin Island.
Da vedere
- monumento a Guglielmo Marconi al porto
- Bonamargy Friary
Eventi
- Fleadh Amhrán agus Rince Festival, nel mese di giugno
- Northern Lights Festival, a metà agosto
- Ould Lammas Fair, l’ultimo lunedì e martedì di agosto.
Quest’ultima manifestazione non è semplicemente una promozione turistica, ma è una delle più antiche fiere (risale al 1606) caratterizzata dalla compravendita di bestiame e da banchetti che vendono dulce, alga marina essiccata e molto salata, e yellowman, toffee a nido d’ape.
Dove dormire a Ballycastle
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Ballycastle utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati a Ballycastle