Ovest Irlanda

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Se cercate la vera essenza dell’Irlanda allora dovete recarvi in queste zone sperdute.

Vi attendono brughiere selvagge, coste frastagliate, spiagge bianche, penisole solitarie, castelli diroccati dove non è difficile immaginare il covo di pirati e di banditi!

Ogni angolo e ogni scorcio rimarranno impressi in maniera indelebile nella vostra memoria.

Mappa

Paesaggi e natura

Connemara

Connemara

Il Connemara racchiude tutta l'essenza d'Irlanda: un mix di brughiere selvagge, scure torbiere, coste pittoresche, spiagge bianche e villaggi di pescatori.
Isole Aran

Isole Aran

Le Isole Aran, con il loro iconico paesaggio calcareo e i muretti a secco, sono custodi della cultura gaelica e conservano il patrimonio della vita tradizionale irlandese.
Slieve League

Slieve League

Meno conosciute rispetto alle Cliffs of Moher, le Slieve League sono incredibili e spettacolari scogliere, un gioiello nascosto in una parte remota del Donegal.
Achill Island

Achill Island

Achill Island è uno degli angoli più romantici e selvaggi d'Irlanda: un luogo sperduto e solitario in balia degli elementi e della forza del mare impetuoso.
Coral strand

Coral strand

Una spettacolare spiaggia composta da microscopici coralli rosati che risplendono al sole e incorniciata da prati verdissimi e acque turchesi!
Dogs Bay

Dogs Bay

Questa spiaggia nel Connemara sembra uscita da una cartolina caraibica: sabbia bianca, acqua turchese, panorama selvaggio. Assolutamente da non perdere!
Malin Head

Malin Head

Malin Head è il capo più settentrionale d'Irlanda, selvaggio e inospitale: un angolo spazzato da venti impetuosi da cui si intravede la costa scozzese.
Penisola di Inishowen

Penisola di Inishowen

Arrivando alla penisola di Inishowen proverete la strana sensazione di essere giunti ai confini del mondo, in un luogo sperduto, affascinante e suggestivo.
Horn Head

Horn Head

Le pareti di roccia di Horn Head, alte quasi 200 metri, si gettano a capofitto nel mare impetuoso, ricoperte di un soffice manto di erba ed eriche in fiore.
The Rosses

The Rosses

La zona dei Rosses è un luogo incredibilmente suggestivo: una distesa di terra rocciosa costellata da ben 120 laghetti di tutte le dimensioni.

Città e castelli

Galway

Galway

Galway è una vivace cittadina universitaria, caratterizzata da un'atmosfera suggestiva grazie ai suoi vicoli pittoreschi e ai suoi pub traboccanti di musica.
Kylemore Abbey

Kylemore Abbey

La Kylemore Abbey è uno degli edifici più fotografati d'Irlanda, grazie alla sua posizione scenografica affacciata sul lago in mezzo alle alture del Connemara.
Sligo

Sligo

Sligo è un piccola città, che pur non avendo grandi attrattive conquista per la sua vivacità, il suo lungofiume e i numerosi pub dove ascoltare buona musica.
Rockfleet Castle

Rockfleet Castle

Questa torre-maniero appoggiato delicatamente sulla sponda di una piccola laguna era la dimora di Grace O'Malley, la leggendaria piratessa irlandese.
Clifden

Clifden

Clifden è una cittadina di epoca vittoriana sulla costa ovest dell'Irlanda, perfetto punto di partenza per esplorare il Connemara e le sue magnifiche strade costiere.
Ashford Castle

Ashford Castle

Vicino al villaggio di Cong, l'Ashford Castle è un favoloso castello in stile neogotico, oggi hotel di lusso, che si affaccia sull'incantevole Lough Corrib.

Tutte le contee dell'ovest

Contea di Galway

Contea di Galway

Contea di Mayo

Contea di Mayo

Contea di Roscommon

Contea di Roscommon

Contea di Sligo

Contea di Sligo

Contea di Leitrim

Contea di Leitrim

Contea di Donegal

Contea di Donegal

La maestosa contea di Donegal è una delle zone più panoramiche d'Irlanda, cuore della cultura gaelica e caratterizzata da paesaggi spettacolari e selvaggi.