Dormire in un castello è sicuramente un’ipotesi originale e suggestiva ma sicuramente non per tutte le tasche.
Ma, se ne avete le possibilità, è assolutamente consigliato soggiornare almeno una volta in un antico castello irlandese!
Calcolate però fino a 2 o 3 volte il prezzo di un B&B e ricordatevi di prenotare in anticipo durante tutto l’anno in quanto i posti sono ridotti.
Lo consigliamo soprattutto a coloro che decidono di scegliere l’Irlanda per il viaggio di nozze: quale atmosfera migliore per un’occasione così speciale?
Avete in programma di trascorrere la festa di Halloween in Irlanda o semplicemente siete affascinati dalle storie horror? Allora un’idea originale potrebbe essere quella di dormire in un castello infestato dai fantasmi!
Come da buona tradizione di leggende e racconti dell’orrore, ogni castello e dimora storica d’Irlanda ha il suo personale fantasma con storie avvincenti e tenebrose da scoprire.
Ad esempio il Cabra Castle Hotel, nella contea di Cavan, ha ottenuto la medaglia d’argento come hotel più terrificante del mondo secondo TripAdvisor. A detta di molti infatti, la struttura è infestata dai fantasmi e all’interno si può vedere un vero e proprio “albero degli impiccati”.
Oppure potete soggiornare nel seicentesco Ballygally Castle Hotel, che si trova sulla meravigliosa Causeway Coastal Route nella contea di Antrim. Il castello possiede una camera “infestata”, dove gli ospiti vengono disturbati da qualcuno che bussa alla porta o dal pianto insistente di un bambino.
O ancora merita un soggiorno il Kinnitty Castle Hotel, un lussuoso albergo usato molto per ricevimenti e pranzi di matrimoni. In numerose occasioni il personale del castello ed i suoi visitatori hanno raccontato di essersi imbattuti nel fantasma di Monk Kinnitty mentre attraversava le pareti dell’edificio o addirittura di averci parlato!
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.