Come molti musei delle cere, anche il National Wax Museum Plus è molto amato da adulti e ragazzi di tutte le età.
Realizzato all’interno di un antico palazzo che fungeva da arsenale per le armi, dotato di porte blindare spesse 10 cm, il museo si articola in una serie di sezioni tematiche che illustrano le più importanti celebrità irlandesi: in 13.000 metri quadrati espositivi un viaggio attraverso storia d’Irlanda e gli uomini che l’hanno costruita come scrittori, personaggi dello sport, del cinema, della tv, della musica e protagonisti dei cartoni animati e dei film d’animazione.
Una voce narrante ed effetti speciali vi attendono per iniziare il vostro viaggio.
Una carrellata dei più famosi scrittori Irlandesi, come Yeats, Samuel Beckett, Oscar Wilde e ovviamente James Joyce.
Non conoscete molto della storia dell’isola? In questa area potrete ampliare il vostro bagaglio storico partendo dall’età del bronzo fino ai giorni nostri passando per il Rising e il Good Friday Agreement.
Questa sezione sarà particolarmente amata dai ragazzi più grandi con le statue di Dracula, Frankenstein, Hannibal Lecter e i personaggi dell’orrore più famosi.
Il museo non dimentica i più piccoli con la presenza dei loro beniamini: Peter Pan, Gulliver, i Simpsons. E non poteva mancare Babbo Natale che dorme in attesa del prossimo Natale.
In questo laboratorio interattivo si possono ammirare e conoscere le più importanti invenzioni degli scienziati Irlandesi.
Se viaggiate con ragazzi più grandi potrete farli divertire con il Croma Key; qui potranno ballare e cantare registrando un videoclip insieme al cantante o gruppo preferito.
I più grandi potranno visitare un vero e proprio studio di registrazione e assistere alla produzione e all’incisione di un brano musicale.
Gli adulti invece si divertiranno a identificare personaggi famosi della politica e dello sport. Qualche nome? Gay Byrne, Noel Purcell e Jack Carlton.
La visita si conclude in quest’ala dove sono riuniti personaggi più amati dal grande pubblico: fra i tanti Nightmare allo specchio, Jack Nicholson nei panni di Jocker, Arnold Swarznegger nel ruolo di Mr Freeze (Batman & Robin), Pierse Brosnan in 007, Gollum della saga del Signore degli Anelli, la band Irlandese U2 al tempo del loro esordio, Michael Jackson e Harry Potter.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.