Decorazioni di Halloween

Le più bizzarre e divertenti decorazioni fai da te per abbellire in maniera "terrificante" la vostra casa in vista della notte di Halloween: stupite i vostri amici!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Le decorazioni di Halloween non sono solo le zucche scavate e illuminate che si mettono su balconi e finestre.

Ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia usando i colori e i frutti della natura e, con un pò di manualità, si possono realizzare decorazioni davvero strabilianti!

Che vogliate stupire con poca fatica o lanciarvi con progetti più complessi qui troverete sicuramente le idee per rendere speciale la vostra casa in occasione di Halloween.

In questo americani e irlandesi sono decisamente imbattibili, oltre a essere inesauribili fonti di spunti interessanti!

Vogliamo quindi proporvi alcune semplici idee per decorare la vostra casa o il vostro giardino!

Zucche e pipistrelli di Halloween

Per sentirvi immersi nella misteriosa e colorata atmosfera di Halloween basta procurarsi zucche di diverse dimensioni e colori, che potrete trovare tranquillamente presso vivai e centri commerciali, con cui decorare la vostra casa.

Materiali

Preparazione

Per prima cosa accostate per terra (si può fare sia in casa che in giardino o sul balcone) le zucche semplicemente appoggiate sul pavimento, magari avvicinandoci delle lanterne che potrete accendere con lumini di cera per creare maggior atmosfera.

Decorate e riempite uno o più cestini di vimini con zucchette ornamentali, castagne, pigne che potete trovare tranquillamente in qualche parco o in campagna: noi abbiamo indicato alcuni componenti ma potete sbizzarrirvi scegliendo a vostro gusto e fantasia

Per realizzare il pipistrello volante, tagliate delle strisce di cartoncino nero da 20 x 5 cm e con un taglierino o una forbice e poi tracciate le curve delle ali come da foto. Poi tagliate in corrispondenza delle linee rosse oblique per creare delle “orecchie” e poi piegate “a valle” lungo queste linee mentre farete la stessa cosa ma ” a monte” per le linee tratteggiate verticali. A questo punto fate 4 fori in corrispondenza dei puntini rossi (dove passerà il filo di nylon come mostrato in foto) e poi appoggiate il gianduiotto al centro della forma e tirate il filo (per una maggiore stabilità potete anche incollare la carta del cioccolatino al pipistrello.

A questo punto non vi resta che appendere i vostri pipistrelli dove più vi piace e la sera di Halloween aprire il dolcetti insieme ai vostri bimbi!

Per aumentare ancor più l’effetto “stregoso” appoggiate a muro una scopa di paglia da esterni, che ricorda quelle delle streghe nell’immaginario collettivo.

Il fantasma dello specchio

Per rendere ancora più terrificante la vostra casa perché non far comparire un fantasma dallo specchio?

Basta avere un pò di manualità con la forbice e il gioco è fatto!

Materiali

Preparazione

  1. Scarica il modello.
  2. Passa il disegno sulla pellicola.
  3. Taglia con un paio di forbici e applica sullo specchio.

Candele terrificanti

Se state progettando la vostra serata a tema Halloween, potete decorare casa in maniera semplice e creativa.

Un’idea veloce da realizzare è quella di creare delle candele che proiettino ombre “terrificanti” per rendere ancora più magica l’atmosfera della vostra serata.

Materiali

Realizzazione

  1. Scaricate i templates. Ce ne sono diversi: il gatto, il gatto arrabbiato, il pipistrello e jack o’lantern.
  2. Una volte che li avrete stampati su cartoncino nero, ritagliateli con il taglierino o con un coltello multiuso. Prendete i fili di una ventina di centimetri e fissateli al retro delle vostre mascherine.
  3. Non vi rimane che fissare i fili ai vostri portacandele oppure infilarli direttamente dentro alla candela stessa: i questo caso però, per evitare che il calore bruci il cartoncino, i fili dovranno essere molto alti rispetto alla fiamma della candela.
  4. Accendete le candele e regolare la distanza dal muro per creare ombre più piccole o più grandi.

Segnaposto di Halloween

Per rendere ancora più speciale la vostra cena a tema, ecco una piccola decorazione facile da realizzare: i segnaposto di Halloween!

Sono un’idea originale e divertente che potrete fare con poca fatica da soli o insieme ai vostri bambini: decorerete la vostra casa con brio e regalerete ai vostri figli un pomeriggio all’insegna della fantasia.

Materiali

Preparazione

  1. Piegare lo spiedino di legno per un terzo dalla sua misura. Piegare un quadrato di carta crespa nera a formare un triangolo in un triangolo che copra più di due terzi dello spiedino piegato e fissatelo con la colla stick.
  2. Piegate l’angolo superiore del triangolo verso il basso e fissate con la colla.
  3. Tagliare il bordo inferiore in maniera ondulata.
  4. Con un punteruolo, perforate i lati opposti della zucca mini e inseritevi le ali.
  5. Scrivete i nomi sulle etichette di piccole dimensioni e bruciacchiate i bordi per dare maggiore effetto.

Dove acquistare le decorazioni di Halloween

Oltre questi piccoli lavoretti fai da te, sono tantissime le decorazioni che è possibile trovare nei negozi specializzati. Anche Amazon ha un’intera sezione dedicata in cui trovare decine e decine di prodotti perfetti per decorare la vostra casa.

Vedi la sezione Decorazioni di Halloween su Amazon