Se state preparando il vostro viaggio di nozze in Irlanda oppure state organizzando una ricorrenza speciale vogliamo darvi alcuni spunti per visitare i luoghi più suggestivi e romantici della verde isola per poter davvero inserire nel vostro itinerario il meglio che l’Irlanda vi potrà offrire.
Paesaggi mozzafiato
Il grande punto di forza dell’Irlanda sono sicuramente i paesaggi: luoghi ameni e solitari, caratterizzati da una natura incontaminata ideale per un viaggio in coppia, che sanno regalare intense emozioni, tramonti indimenticabili e una infinita gamma di sensazioni uniche.
Si spazia dai promontori a picco sul mare alle morbide campagne verdi, dalle più ardite bizzarrie della natura alle brughiere melanconiche che hanno ispirato poeti e sognatori: che visitiate questi luoghi con i colori pastello della primavera o con la bruma dell’autunno, i paesaggi irlandesi renderanno indimenticabile il vostro viaggio di nozze.
La nostra Top Ten
Vediamo nel dettaglio la nostra Top Ten dei paesaggi da non perdere nel vostro viaggio in Irlanda:
Cliffs of Moher: vi consigliamo di recarvi al tramonto, quando la massa dei turisti ha già preso la via del ritorno. Potrete così godervi questo spettacolo della natura in tutta tranquillità.
Sally Gap nelle Wicklow Mountains: questo angolo di brughiera incontaminata sembra uscito da un film e in effetti ha fatto da sottofondo al film P.S. I love you.
Slieve League: il loro essere spesso scartate dai giri turistici rende queste imponenti scogliere ancora più romantiche. Saliti in cima al promontorio non vi resterà che sedere accanto alla persona amata e godervi un paesaggio indimenticabile.
Horn Head: in pochi conoscono questo angolo sperduto del Donegal, ma per una coppia in cerca di attimi di puro romanticismo, le distese di eriche in fiore che si perdono fino a gettarsi nel mare questo è il posto giusto.
Achill Island: due giovani sposi che si spingono fino qui non potranno che apprezzare un romantico b&b affacciato sull’oceano e su uno dei più selvaggi panorami d’Irlanda.
Beara Peninsula: anche questo indomito fazzoletto di terra saprà regalarvi immense emozioni seguendo un ring suggestivo.
Coral Strand: tutto il connemaraè tremendamente romantico, con quelle sue note melanconiche e struggenti ma questa spiaggetta vi stupirà!
Glens of Antrim: sebbene nella contea di Antrim le Giant’s Causeway siano di gran lunga più famose e visitate, queste valli dolcissime e affascinanti sono l’ideale per una sosta romantica davanti al mare o per tenere passeggiate.
Diamonds Strand: per una passeggiata sul mare immersi in un paesaggio da favola ecco una spiaggia stupenda.
Slea Head: il panorama aspro e aguzzo merita una sosta per ammirare la potenza del mare.