Cercate un’idea originale per festeggiare S. Valentino con la vostra metà e avete già visitato le mecche del romanticismo come Parigi, Lisbona e Vienna?
Allora non perdetevi Dublino!
A dispetto di quanto si possa pensare, la capitale irlandese non solo custodisce nella chiesa di Whitefriar Street Carmelite Church, in pieno centro, le spoglie di S. Valentino, donate dal Papa Gregorio XVI nel XIX secolo, ma nasconde angoli pittoreschi incredibilmente romantici, ideali per un week end all’insegna dell’amore!
Ad esempio passeggiare mano nella mano lungo il Grand Canal, verdissimo e frondoso, con anatroccoli, panchine affacciate sull’acqua e ponticelli, oppure a St. Stephen’s Green, un parco nel cuore della città, delizioso con il lago, le case georgiane che lo circondano, i viali ombreggiati e le aiuole fiorite.
Anche la piccola ma curata Merrion Square è un angolo lontano dal caos e dal traffico cittadino, mentre rimarrete incantati a percorrere e ammirare l’Ha’Penny Bridge, che attraversa il fiume Liffey con grazia ed eleganza.
Se il periodo vi grazia con belle giornate di sole, non perdetevi una passeggiata nei poco conosciuti Iveagh Gardens, o al Phoenix Park, ricco di attrattive e animali in libertà!
Ne caso in cui avete ancora tempo a disposizione, potete anche spingevi fuori città per ammirare alcune località davvero incantevoli a due passi dalla capitale! Per saperne di più leggi la nostra pagina sui dintorni di Dublino.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un romantico week-ed!