Amate la magia fredda dell’inverno? Allora vi consigliamo una serie di località in Irlanda che si trasformano in veri e propri luoghi da fiaba durante i mesi invernali.
Potrete ammirare panorami magici e bellezze naturali da togliere il fiato, con un pò di fortuna ovviamente!
Questo romantico castello del XIX secolo è adagiato sulle sponde del Lough Erne e regala scorci da cartolina.
Inoltre è anche possibile soggiornarvi nell’ala ovest, insieme ai proprietari del castello, i Conti di Erne.
Il Mussenden Temple è un tempietto del XVIII secolo la cui costruzione fu ispirata al Tempio di Vesta a Tivoli.
Si affaccia sull’oceano Atlantico, a Downhill Demesne e non potrete fare altro che innamorarvi di questo angolo romantico e suggestivo.
Se avrete la fortuna di trovare la neve al Powerscourt Gardens, vi attenderà un panorama davvero unico, con le Wicklow Mountains che si profilano in lontananza.
Passeggiare per i giardini ghiacciati o innevati è un’esperienza indimenticabile!
La zona dei The Rosses non è molto visitata dai turisti ma regala vedute mozzafiato.
E in inverno ancora di più, grazie a una delle montagne della catena Seven Sisters, l’Errigal, che si specchia maestoso nei laghi vicini.
Cercate un luogo indimenticabile? Le Giant’s Causeway, sito Patrimonio UNESCO, è assolutamente da non perdere e se avrete la fortuna di ammirarlo con la neve vi trasporterà in un mondo magico!
Se avete intenzione di recarvi a Dublino prima di Natale non dovete perdervi il solstizio d’inverno a Newgrange, Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Potrete assistere ad un antico spettacolo di luci che si svolge alla stessa ora e nello stesso giorno, il 21 dicembre, da oltre 5.000 anni. Ma attenzione: obbligatoria la prenotazione con larghissimo anticipo!
Condé Nast Traveler ha recentemente inserito l’Ashford Castle al secondo posto nella Top 10 dei posti più romantici per una proposta di matrimonio.
Pensate la bellezza del Connemare possa essere ammirata solo in estate? Sbagliato. Sono proprio le fredde giornate invernali, con i cieli capricciosi, l’aria tersa e i colori freddi a regalare un’immagine assolutamente unica di questa regione.
Se siete fan della serie Il Trono di Spade di HBO non potrete non conoscere The Dark Hedges, un magico viale di faggi, che per la fiction è diventato La Strada del Re!
Cercate un hotel di lusso davvero unico e indimenticabile? Allora affidatevi al parere dei lettori di Condé Nast Traveler, che hanno votato il Ballynahinch Castle Hotel tra i migliori della categoria.
Immerso in 450 ettari di boschi svela la sua bellezza più eccentrica proprio con i colori invernali!