Le Guide del Touring Club sono un grande classico: precise, affidabili, esaustive e complete.
Rappresentano la guida ideale per coloro che amano approfondire la conoscenza di una località: la sua storia, una descrizione accurata e tutti gli aspetti culturali.
Touring Club Irlanda
Propongono informazioni dettagliate su arte e storia, con disegni e foto a colori.
Forniscono ampie descrizioni dei monumenti e dei luoghi caratteristici, senza dimenticare il paesaggio e le tradizioni, anche gastronomiche.
Viene dato uno spazio nella parte introduttiva agli itinerari tematici con una dettagliata cartografia a colori, piante di città e carte stradali.
La parte finale della guida raccoglie informazioni utili: 380 alberghi e B&B, 290 ristoranti, 125 pub e locali, 240 indirizzi per il divertimento, lo sport e lo shopping.
86 foto a colori, 25 carte e mappe .
Pro
Una guida completa e ricca di descrizioni e fotografie, ideale per un pubblico attento agli aspetti storico-culturali.
Contro
Stile poco fresco e giovanile, carenza di consigli testati sul campo.
Touring Club Dublino
La Guida Dublino Cartoville del Touring Club è uno strumento rapido e sintetico consigliato a coloro che hanno pochissimo tempo a disposizione per visitare la capitale irlandese.
Più che una guida tradizionale si tratta di un album composto da 6 carte pieghevoli dettagliate, corredate di informazioni e indirizzi.
La guida è suddivisa per quartiere: per ciascuno vengono suggeriti indirizzi per tutti i gusti e tutte le tasche.
In totale si può scegliere fra 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi.
Tutti gli indirizzi sono posizionati all’interno delle mappe con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Pro
Una guida veloce e pratica che punta sugli indirizzi e sulle mappe per fornire dritte e consigli originali.
Contro
Assenza quasi totale di informazioni descrittive dei luoghi e di immagini.