Emergenze

Cosa fare in caso di emergenza durante il vostro viaggio nella Repubblica d'Irlanda e in Irlanda del Nord? Annotate le informazioni e i numeri utili da chiamare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Ricordate che i numeri di emergenza per chiamare polizia, vigili del fuoco e ambulanza sono il 999 o il 112.
Ricordate che la polizia si chiama:

Esistono inoltre delle associazioni di volontari che potranno esservi di sostegno e di aiuto.

Repubblica d’Irlanda

L’Irish Tourist Assistance Service (ITAS) è una rete gratuita di volontari, a livello nazionale, che offre un servizio di supporto e assistenza ai turisti vittime di un crimine durante la loro permanenza in Irlanda. Lo staff, altamente preparato e che parla numerose lingue, fornisce assistenza. ITAS agisce come primo contatto dopo aver subito un crimine, per questo è necessario contattarli il prima possibile, affinchè il servizio sia efficace e sia possibile continuare la propria vacanza.

Presso i principali uffici turistici irlandesi sono a disposizione brochure illustrative del servizio.
Orari di apertura:

Irish Tourist Assistance Service, Block 1, Garda Headquarters, Harcourt Street, Dublin 2
www.itas.ie

Irlanda del Nord

Il Victim Support fornisce aiuto e sostegno a vittime e testimoni di un crimine, nonchè ai loro familiari e amici. Fa capo a tre enti: Community Service, Criminal Injuries Compensation Service e Court Witness Service.

Questi si occupano di aiutare le vittime a superare il trauma di un crimine subito, indipendentemente dal fatto che questo sia stato o no denunciato.
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00
www.victimsupport.org