Durante la progettazione del vostro viaggio in Irlanda, potete rivolgervi direttamente all’Ente del Turismo Irlandese: sono molto gentili e disponibili e troverete tantissimo materiale informativo, dalle piantine alle brochure tematiche, come tutto sulle vacanze in Irlanda in bicicletta e a piedi, i luoghi ideali per la pesca, il golf, le crociere in battello, le vacanze-studio, l’Irlanda ecologica (con un elenco dei parchi nazionali e delle riserve naturali protette).
Vi forniranno anche le guide complete alle strutture di alloggio:
Molte brochure sono comunque scaricabili o ordinabili con spedizioni gratuite a casa dai siti on line dell’Ente del Turismo.
Piazzale Cantore 4, 20123 Milano
www.ireland.com
Gli enti del turismo irlandese e nord irlandese, Fáilte Ireland e Northern Ireland Tourist Board, hanno una rete capillare di uffici locali: sono indicati dalla lettera “i” in bianco su fondo verde, e sono l’equivalente delle aziende autonome di soggiorno o pro-loco che ci sono qui in Italia.
Potrete reperire informazioni sulle attrazioni delle zone in cui vi troverete, cartine, opuscoli, brochure e potrete usufruire anche di un servizio di prenotazione alberghiera (per un piccolo supplemento): quest’ultima è un’opportunità molto utile soprattutto quando si arriva tardi in una località o non si ha molto tempo per cercare una soluzione di alloggio. L’addetto dell’ufficio vi illustrerà le strutture che ancora hanno disponibilità (insieme ovviamente al prezzo) e prenoterà al posto vostro la camera, indicando anche il vostro orario di arrivo.
Le sedi principali: