Nonostante Dublino non venga annoverata fra le mete classiche dei mercatini di Natale, la città ne custodisce molti, da quelli più grandi e famosi, a quelli più piccoli e nascosti ma che rivelano tutto il loro carattere più autentico.
Sarà una piacevole scoperta visitarne qualcuno e vivere tutta la magia e l’atmosfera indimenticabile del Natale.
Iniziamo dai mercatini nel cuore della capitale irlandese.
In questo immenso villaggio di Natale non troverete solo meravigliosi mercatini, ma anche un circo, una pista di pattinaggio, spettacoli a tema e la casa di Babbo Natale!
Immergetevi nelle numerose bancarelle provenienti da tutta Europa per ammirare o acquistare decorazioni tradizionali fatte a mano artigianali e molte prelibatezze gastronomiche.
www.christmaswonderland.ie
Nel mese di dicembre il CHQ Building si riempie di magia con un gioioso mercatino di Natale: tanti stand, possibilità di acquistare regali originali e perfino un angolo dedicato a Babbo Natale.
Questo fantastico mercatino vanta oltre 50 stand in cui espongono i migliori commercianti irlandesi con i prodotti locali più accattivanti e originali:abbigliamento vintage, gioielli, raffinato artigianato, prodotti da forno e altri deliziosi prodotti a tema natalizio.
Grazie al grande successo ottenuto negli scorsi anni, questo mercatino di alta qualità ripropone un artigianato davvero raffinato: i visitatori potranno godersi l’atmosfera di festa con la possibilità di acquistare prodotti di autentico artigianato irlandese nel campo della moda, gioielli, arte, mobili, ceramiche e deliziosi prodotti alimentari loali.
Nella deliziosa cornice del cuore storico di Dublino, viene inaugurato quest’anno un piccolo mercatino di Natale con 20 stand che mettono in mostra abiti d’epoca, gioielli, opere d’arte, prodotti vintage e ottime prelibatezze gastronomiche.
Il più grande mercatino delle pulci di Dublino vi da appuntamento anche a Natale per un gioioso raduno di amanti del vintage, dell’usato, del design alternativo per un approccio unico e originale ai regali natalizi.
Situata nel cuore di Dublino medievale, Cristo Chuch Cattedrale è uno dei punti di riferimento più conosciuti e amati in città e offre un mercatino al chiuso, all’interno della cripta del 12° secolo, con un totale di 15 stand a creare un’esperienza intima di shopping festivo. Quest’anno ci saranno anche bancarelle di prodotti alimentari al di fuori nel parco Cattedrale.
Se siete appassionati del genere vi consigliamo anche alcuni bellissimi mercatini alle porte della capitale, per abbinare una gita fuori porta con qualche giretto fra graziose bancherelle.
A solo 8 chilometri dal centro, nella cittadina di Castleknock, presso la magnifica residenza d’epoca Farmleigh House and Estate, si svolge un incantevole mercatino natalizio interamente dedicato alla gastronomia, in gran parte irlandese ma anche con alcuni stand e prodotti provenienti dall’estero.
www.farmleigh.ie
Durante questo lungo appuntamento annuale nella cittadina di Dún Laoghaire, si svolge anche un delizioso mercatino di Natale, in stile artigianale tradizionale con dimostrazioni della lavorazione dei metalli e della tessitura.
www.dunlaoghaire.ie
Presso il Kildare Village si tiene questo mercato degli oggetti per la casa, idelae per i bimbi che si divertiranno nello uno splendido parco giochi addobbato per Natale, con un’immensa casa natalizia dei sogni, dove si può scrivere una lettera a Babbo Natale.
www.kildarevillage.com