La richiesta di biglietti per il Sei Nazioni di Rugby è sempre elevata ed occorre muoversi per tempo.
Il canale di vendita ufficiale per l’acquisto dei biglietti delle partite dell’Italia è il sito TicketOne, che garantisce in tutta sicurezza il pagamento con carta di credito e permette di ottenere il biglietto appena acquistato in tempo reale.
Vai a TicketOneLa Federazione riserva alle Società affiliate e ai tesserati tariffe dedicate a condizioni particolarmente favorevoli. I tesserati potranno procedere autonomamente all’acquisto sul sito TicketOne utilizzando il proprio codice di tesseramento FIR. La stessa procedura è valida anche per i Club. Per acquisti superiori ai 10 biglietti da parte delle società, è possibile scrivere a biglietteria@federugby.it.
Per acquistare i biglietti delle partite in trasferta avete due strade, rivolgervi alla FIR o alle federazioni delle rispettive squadre ospitanti.
Sul sito della FIR il processo è abbastanza macchinoso e lontano dalla rapidità degli acquisti online in tempo reale: occorre infatti compilare un modulo di richiesta da inviare via email e pagare per mezzo di bonifico bancario. Inoltre è possibile fare richiesta solo entro i primi 2 mesi dall’inizio delle prevendite.
In alternativa, potete rivolgervi direttamente alle rispettive federazioni che ospitano i match:
Tuttavia spesso l’acquisto online può essere ostico, soprattutto se non si conosce bene l’inglese.
Se tutti i biglietti sono esauriti e non volete assolutamente perdere un match, potete provare a cercare su ViaGoGo, un sito dedicato alla compravendita di biglietti di eventi sportivi tra privati.
I prezzi chiaramente potrebbero essere un po’ più alti di quelli ufficiali, ma spesso si riescono a concludere ottimi affari con chi non può più assistere a una partita e rivendo il biglietto a prezzo di acquisto o addirittura inferiore.