Il Millennium Stadium si trova a Cardiff, capitale del Galles, nei pressi del fiume Taff e da gennaio 2016 è noto con il nome commerciale di Principality Stadium.
Questo stadio venne costruito quando il Galles e la città di Cardiff vennero scelti come sedi per ospitare la Coppa del Mondo di rugby nel 1999. In occasione di questo evento, il vecchio stadio nazionale, l’Arms Park, fu quindi soppiantato da un nuovo impianto, che fosse all’avanguardia, multifunzionale e tecnologicamente avanzato.
Il Millennium Stadium è stato costruito in cemento armato e acciaio, con tre livelli di gradinate e 74.500 posti a sedere. Offre diversi servizi: ristoranti, negozi, palchi, sale conferenze con vista sul campo e l’Hall of fame del rugby. Da notare la copertura in acciaio, che copre tutte le tribune ma che può raggiungere tutto il terreno di gioco fino a far diventare l’impianto completamente coperto.
Il Millennium Stadium si trova a cinque minuti a piedi dalla Cardiff Central Bus Station, che si trova accanto alla stazione ferroviaria centrale di Cardiff.
La Cardiff Central Bus Station è il punto partenza e arrivo dei principali servizi di autobus di Cardiff.
Gli spettatori possono arrivare allo stadio uscendo dalla stazione degli autobus: tenendosi sulla sinistra lungo Wood Street possono raggiungere i gates 5, 6 e 7 o seguendo la Wood Street a Westgate Street per i gates 4, 3, 2.
Mappa di CardiffPer un soggiorno in occasione del 6 Nazioni di Rugby vi proponiamo una lista dei migliori hotel vicino al Millennium Stadium di Cardiff.