Lo Stadio Flaminio si trova nel quartiere omonimo, fu progettato da Pier Luigi Nervi e inaugurato ufficialmente il 12 marzo 1959.
Dal 2000, anno in cui la nazionale italiana venne “promossa”, lo stadio ospita le partite casalinghe della Nazionale italiana di rugby nel “Sei Nazioni”.
Questa struttura, rispetto ad altri stadi europei dedicati al rugby, è di dimensioni più contenute e in origine aveva una capienza di 24.000 posti (di cui 8.000 coperti).
Proprio per questo motivo sono stati eseguiti lavori di restyling all’interno dello stadio (tribuna e spogliatoi), ed è stata aumentata la capienza dell’impianto di circa 8000 posti, con una soluzione interlocutoria montando 2 strutture mobili esterne poste al di sopra delle curve.
Negli anni è stato riqualificato e ora ospita anche una piscina semiolimpica (25 x 10 metri) coperta e riscaldata, una palestra per la scherma, altre per allenamenti, lotta, sollevamento pesi, boxe e ginnastica.
Per un soggiorno in occasione del 6 Nazioni di Rugby, Irlandando vi propone una lista di hotel vicino allo Stadio Flaminio di Roma.