Che abbiate la fortuna di vivere la magia del St. Patrick’s Festival direttamente a Dublino o che decidiate di immergervi in quell’atmosfera festaiola partecipando a qualche evento organizzato in Italia, il modo migliore per rendere questa occasione davvero speciale è quello di vestirsi a tema!
Il 17 marzo è la festa di San Patrizio, il Santo Patrono d’Irlanda e gli appassionati di tutto il mondo partecipano a questa ricorrenza attraverso l’uso del colore verde: nel cibo, nelle bevande e ovviamente anche nell’abbigliamento.
Abbiamo raccolto per voi i nostri consigli su come prepararvi a questo evento con accessori e make up: insomma i must di questa festa.
La prima regola è: sbizzarritevi con l’uso del colore verde.
Calzini, magliette, abiti, cravatte, cappelli e tutto quello che può contribuire a creare un look all’insegna del verde!
Che siano barbe finte, enormi cappelli verdi a cilindro da leprechaun oppure occhialoni a forma di trifoglio nulla sembra pacchiano o esagerato durante il St. Patrick’s Day!
Bastano pochi minuti e vi sentirete subito a vostro agio nella grande massa di gente della parata.
Lungo le vie del centro di Dublino troverete molte volontarie che ve lo disegneranno in cambio di una piccola donazione per associazioni locali.
Che sia sul volto, sulla barba o sulle ciglia (finte ovviamente), la bandiera irlandese è sempre una delle scelte stilistiche più amate.
Basta davvero poco per calarsi nell’atmosfera festosa di San Patrizio.
E come dimenticare il trucco a tema San Patrizio?
Partiamo da un trucco sobrio ed elegante.
Per chi invece vuole esagerare…
Ultimamente vanno molto di moda le unghie decorate secondo la Nail Art.
Attraverso questa forma di arte decorativa le vostre unghie saranno pronte per San Patrizio: potrete sbizzarrirvi con piccoli trifogli, cappelli da lepricani e dettagli verdi.