Come scegliere un corso d’inglese
Come scegliere fra le diverse tipologie di corsi di inglese che le scuole irlandesi offrono in base alle vostre esigenze, caratteristiche di studio e livello di conoscenza della lingua.
Corsi generali
- Sono suddivisi in diversi livelli e comprendono circa 20 lezioni settimanali svolte in una classe media di 12 studenti.
- Tali corsi permettono di migliorare progressivamente le proprie conoscenze e sono adatti a chi sceglie di trascorrere periodi medio-lunghi in Irlanda.
Corsi intensivi
- Consistono in una vera e propria full immersion nell’inglese, con circa 40 lezioni settimanali in classi piccole di circa 4-8 studenti.
- Questi corsi sono consigliati soprattutto a coloro che già hanno una buona padronanza della lingua inglese, ma hanno bisogno di rinverdirla o di migliorarla.
- Alcuni corsi intensivi sono rivolti a professionisti e manager con l’insegnamento della terminologia specifica del settore di interesse.
Corsi One-to-One o Two-to-One
Sono lezioni individuali o di coppia con l’insegnante madrelingua.
Servono a:
- migliorare in poco tempo il proprio livello di inglese specialmente su argomenti specifici, ad esempio vendite e marketing, finanza, diritto e gestione d’impresa.
- permettono di approfondire e gestire situazioni lavorative complesse.
- consentono ad amici e parenti di studiare insieme ottimizzando i tempi.
Corsi mirati
Sono quelli che preparano al superamento di esami specifici accreditati.
Tra questi, quelli più diffusi e più facilmente accettati dalle università sono quelli della University of Cambridge: