Grazie alle compagnie aeree irlandesi, Aer Lingus e la celebre Ryanair, è possibile volare in Irlanda a prezzi molto convenienti.
A nostro parere, volare con Aer Lingus è la scelta più comoda, sia per orari che per comfort a bordo mentre Ryanair non ha certo bisogno di presentazioni, è la madre di tutte le low cost, permette il più delle volte di viaggiare a tariffe imbattibili ma occorre sempre un occhio in più alle tante condizioni che potrebbero far lievitare il costo iniziale.
I principali aeroporti collegati all’Italia con voli diretti sono infine quelli di Dublino, Belfast e Cork, ma se siete disposti a fare uno scalo, sono molti gli aeroporti secondari sull’isola.
Cliccate sui bottoni seguenti per conoscere nel dettaglio tutte le tratte in partenza dall’Italia e per scoprire le migliori offerte voli per i prossimi mesi.
Tenete presente che non tutti gli aeroporti irlandesi sono raggiungibili con voli diretti dall’Italia. I principali collegamenti tra l’Italia e l’Irlanda sono verso gli aeroporti di Dublino, Cork e Belfast, ma esistono anche numerosi aeroporti secondari raggiungibili con uno scalo, come quelli di Shannon, Galway, Derry, Knock, Donegal, Kerry, Sligo e Waterford.
Per raggiungere questi aeroporti dovete fare necessariamente scalo a Dublino o in città con cui sono collegate, principalmente nel Regno Unito. Ad esempio esistono diversi voli diretti giornalieri verso questi aeroporti da Londra, Manchester, Newcastle, Birmingham, Bristol o Edimburgo.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.